giovedì 27 ottobre 2011

La magia è finita s'è rotto il fidanzamento

Fatico a scrivere questa pillola di Bon Ton perché, ottimista come sempre, credo nell’amore eterno, ma si sa purtroppo non è sempre così! E allora? Cosa prevede il Bon Ton quando l’amore e la magia svaniscono?
In questi casi non si pensa mai a seguire le regole del bon ton, però una vera Signora, soprattutto nei momenti peggiori, non si scorda mai delle buone maniere.
Che fare se sfortunatamente il nostro cuore non batte più per il nostro amato e dobbiamo comunicarlo alle famiglie ed agli amici che ormai lo avevano destinato al nostro fianco per il resto della nostra vita?
La cosa migliore è comportarsi da vere Signore, quindi diremo a tutti che è accaduto per “divergenza caratteriale”, (chiaramente nessuno ci crederà!), perchè sappiamo tutti che alcune cose sono intime e tali devono rimanere.
E ora...non rimane che restituirgli l’anello, tutti i doni di valore, fotografie e lettere, lui farà altrettanto.
Anche il bon ton prevede che la cosa migliore sia partire, lasciare tutto e tutti per qualche giorno, liberare la mente, distrarsi e tornare per rincominciare da capo.
Questo è quanto dice il Bon Ton, mentre io, personalmente non restituirei le lettere, perché hanno fatto parte di una bellissima parentesi della mia vita e credo che la vita non vada mai cancellata, perché fa parte di noi, e lì deve rimanere, basterà poi aprire un’altra parentesi quando saremo pronte a farlo, senza mai annullare ciò che è stato.

Nessun commento:

Posta un commento